E’ on line “ON MY BIKE” di OBELISCO NERO !!!!!

Da oggi scaricabile su tutti i principali #DIGITALSTORES (#Amazon,#Spotify, #iTunes, #AppleMusic, #Deezer …) !!!!!

Il cd nasce dalla collaborazione tra il “grand ensemble” fanese e la Scuola primaria R. Sanzio di Centinarola, grazie alla proposta ed al prezioso impegno didattico-musicale svolto dal maestro Giorgio Caselli e dall’insegnante Chiara Rossi.
Il brano musicato ed arrangiato dal compositore Fabio Generali di Obelisco Nero, è corredato di un testo a contenuto inerente il risparmio energetico, scelto tramite una selezione tra quelli scritti dai bambini delle classi terze.
Le voci sono quelle degli stessi alunni della scuola e del cantante e chitarrista del gruppo, Stephane Brocca.
La registrazione si è svolta a #Fano presso il DeLirica Recording Studio di Paolo Berti.
L’illustrazione del cd è stata realizzata da #LucaCaimmi, noto #artistafanese che vanta collaborazioni di prestigio nel panorama nazionale.
Un sentito ringraziamento va anche alla Birreria “#Brozzi” di Fano in veste di principale partner economico per la stampa delle copertine.
Selezionato per Fano anche per il concorso di #RaiRadio2#Caterpillar” in occasione della iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione al risparmio energetico “#Milluminodimeno” 2016.
Il ritmo di Obelisco Nero e la poetica “consapevole” dei #bambini hanno dato vita ad un’inedita produzione musicale che verrà diffusa attraverso le principali #radio locali e nazionali con la speranza altresì di un proficuo e lungimirante risvolto didattico, dedicato in particolare ai temi dell’#ambientee del #risparmioenergetico, anche attraverso l’acquisizione dell’opera nelle#scuole (alle quali verrà consegnata nei prossimi giorni una copia omaggio del #cd dagli stessi elementi del gruppo con l’ausilio del maestro Caselli) come materiale di divertimento, studio e riflessione.
Altri importanti progetti #ObeliscoNero sono già in cantiere…
DIFFONDETE in TUTTO IL MONDO “#Onmybike“!!!!!! e…
Buona #Musica !!!!
GLI OBELISCHI TUTTI

 Acquista “On my bike”!

Dal Corriere Adriatico del 1.6.2017

corr adr

Share